0

Condizioni d’uso

Condizioni Generali di Vendita e Uso del Sito ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali“) disciplinano il servizio di vendita a distanza e consegna a domicilio di alimenti e bevande tramite il sito test.ubarba.it (“Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni ( “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: UNCLE s.r.l. con sede legale in via Pier Candido Decembrio 33, 20137 Milano (MI), C.F. 06978620968 P. IVA 06978620968 e Registro Imprese di Milano n. MI-1928029. Indirizzo di posta elettronica: info@ubarba.it (di seguito “Ubarba”).

Il consumatore che accede al Sito per effettuare ordini (“Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che saranno consultabili in ogni momento anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

I contratti conclusi con Ubarba attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

È possibile visitare il Sito ed il menù dei prodotti ordinabili a domicilio anche senza procedere alla registrazione dei propri dati, tuttavia per effettuare ordinazioni è necessario registrarsi e creare un proprio account. Dopo aver inserito i propri dati e il proprio indirizzo e-mail il Cliente riceverà un’e-mail contenente la propria password di accesso e la conferma dell’iscrizione.

2. Caratteristiche del servizio e dei Prodotti

Attraverso i servizi offerti sul Sito (“Servizi”) il Cliente può scegliere ed acquistare gli alimenti e le bevande presenti nel menù (“Prodotti”) per la consegna al proprio domicilio, purché compreso nell’area di operatività del Servizio.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali. Dal momento dell’invio dell’ordine non sarà più possibile modificare o annullare l’ordine stesso e non si avrà diritto ad alcun rimborso.

Il contratto stipulato tra Ubarba e il Cliente si intenderà concluso solo a seguito dell’accettazione dell’ordine da parte di Ubarba, che verrà comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma.  Qualora uno o più Prodotti non siano disponibili, il Cliente verrà avvisato direttamente nel corso della procedura di ordinazione.

Il Cliente che sia in possesso di buoni sconto potrà utilizzarlo per acquisti sul Sito nei termini indicati nel regolamento di seguito riportato.

REGOLAMENTO BUONI SCONTO

Destinatari: La categoria di soggetti indicati di volta in volta nelle iniziative promozionali di Ubarba. Potranno usufruire dei buoni sconto tutti coloro che, nel periodo indicato nel coupon, effettuino acquisti sul Sito  nelle quantità e con le modalità indicate nelle singole promozioni.

DESCRIZIONE DEI BUONI SCONTO E MODALITÀ DI UTILIZZO

Il buono sconto:

– è valido per un unico acquisto da effettuarsi entro e non oltre la data specificata nel coupon

– è utilizzabile una sola volta, salvo diverse indicazioni previste per le singole promozioni

– non dà diritto ad alcun credito, anche se il relativo importo viene utilizzato solo parzialmente. Pertanto a seguito del suo utilizzo, anche se per un importo inferiore, il buono sconto non sarà più valido

– può consistere in una percentuale di sconto sull’ordine o in un importo fisso e può essere applicabile ai prodotti ordinati e/o alle spese di consegna

– è da intendersi personale e la sua divulgazione a terzi da parte dell’utente potrebbe renderlo non più fruibile qualora risulti già utilizzato. In tali ipotesi Ubarba non sarà responsabile nei confronti dell’Utente

– è utilizzabile solo singolarmente, senza possibilità di cumulo tra più buoni sconto

– può essere condizionato al consenso dell’utente a fornire i propri dati personali per l’invio di newsletter o promozioni

– può essere consegnato sia in formato cartaceo sia via email o attraverso campagne periodiche sui canali social

Inserendo il codice coupon nel carrello al momento dell’acquisto verrà applicato immediatamente lo sconto sul totale dell’ordine.

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni, gli ingredienti principali e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito.

Resta inteso che l’immagine dei Prodotti ha il solo scopo di presentarli al Cliente per agevolarlo nella fase di ordinazione e potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle caratteristiche e qualità dei Prodotti.

4. Prezzi e spese di consegna

L’ordine minimo effettuabile sul Sito è pari a Euro 24,00 ed il costo di consegna nelle aree coperte dal Servizio è di Euro 4,00. Per gli ordini prenotati con un anticipo di almeno 24 ore rispetto all’ora di consegna il Cliente beneficerà di una riduzione del costo di consegna che sarà pari ad Euro 2,00.

5. Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante  PayPal, in contanti alla consegna, o mediante i ticket restaurant del circuito Ticket Restaurant(“Voucher”).

In caso di pagamento mediante Voucher il Cliente è informato ed accetta che eventuali eccedenze tra il valore del Voucher e quello dell’ordine non potranno essere rimborsate.

Il cliente sarà obbligato dal sistema a indicare la quantità di ticket e l’importo relativo, per permetterci di generare la differenza tra ticket e contanti, che dovranno essere esatti.

In caso di pagamento mediante Paypal il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

6. Consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante servizio di “bike delivery” o altro tipo di servizio selezionato da Ubarba e disponibile nella zona/fascia oraria indicata dal Cliente.

Ubarba fa quanto possibile per rispettare i tempi di consegna previsti. Tuttavia, fermo restando quanto previsto al successivo articolo 9, il Cliente è informato ed accetta che il servizio di consegna è affidato a società terze e che pertanto, salvo dolo o colpa grave, Ubarba non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

7. Esclusione del Diritto di recesso

L’acquisto effettuato dal Cliente sul Sito è da intendersi vincolante, con esclusione del diritto di recesso ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, in quanto l’ordine è relativo a Prodotti che:

  • rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.

8. Limitazioni di responsabilità e violazioni del Cliente

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Sebbene Ubarba faccia considerevoli sforzi per fornire informazioni accurate relativamente ai Prodotti e mantenerle costantemente aggiornate non è possibile garantire la completa assenza di errori, dei quali pertanto Ubarba non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Il Cliente si impegna sotto la propria esclusiva responsabilità a fornire a Ubarba, al momento dell’ordine, eventuali informazioni o richieste su allergie, intolleranze e regimi dietetici particolari. In caso di dubbi sulla composizione o sugli ingredienti di un determinato Prodotto, il Cliente si impegna a contattare Ubarba per i chiarimenti necessari. Salvo dolo o colpa grave, Ubarba non assume alcuna responsabilità per eventi dannosi di qualunque natura derivanti da omissioni o informazioni false o incomplete fornite dal Cliente in relazione a quanto precede. 

Ubarba promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni, che deve intendersi espressamente vietato.

9. Forza Maggiore

Ubarba non risponde di, e non è tenuta a risarcire, alcun eventuale inadempimento o adempimento tardivo di proprie obbligazioni contrattuali derivanti dall’uso del Sito o dall’acquisto di Prodotti attraverso il Sito che sia provocato da eventi al di fuori della ragionevole possibilità di controllo da parte di Ubarba (“Forza Maggiore”).

Un evento di Forza Maggiore include qualsiasi atto, evento, omissione o incidente che vada oltre le ragionevoli possibilità di controllo da parte di Ubarba ed include (a titolo esemplificativo e non esaustivo):

  • guerre, attacchi terroristici, sismi, alluvioni, esondazioni, frane, terremoti, vento o condizioni climatiche avverse, eventi naturali per i quali sia stato dichiarato dall’autorità competente lo stato di emergenza o di calamità naturale, manifestazioni socio-politiche, scioperi nazionali, provvedimenti dell’autorità giudiziaria o della pubblica amministrazione, ed in generale ogni circostanza non imputabile a Ubarba che renda impossibile il regolare svolgimento del Servizio e/o la consegna dei Prodotti.

10. Diritti di Proprietà Intellettuale

Ubarba è titolare esclusiva del marchio “Ubarba” e dei diritti di proprietà intellettuale e sfruttamento economico connessi a tale marchio, nonché dei diritti di proprietà intellettuale relativi al materiale pubblicato sul Sito(ivi incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, fotografie, immagini, loghi, ecc.).

È fatto divieto al Cliente di riprodurre, modificare od utilizzare per finalità commerciali tali marchi e materiali senza la preventiva autorizzazione scritta di Ubarba.

11. Disposizioni Generali

Ubarba ha facoltà di modificare unilateralmente le presenti Condizioni Generali in ogni momento. Il Cliente è pertanto invitato a controllare periodicamente il Sito per prendere conoscenza delle Condizioni Generali in vigore al momento. Ogni eventuale modifica sarà applicabile solo agli acquisti effettuali dal Cliente successivamente a tale modifica, restando inteso che gli ordini effettuati in epoca anteriore saranno regolati dal testo di Condizioni Generali in vigore al momento dell’ordine.

Con l’uso del Sito o l’ordine di Prodotti tramite il Sito, il Cliente accetta che le comunicazioni con Ubarba relative agli ordini sul Sito avvengano esclusivamente per via elettronica e riconosce che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni fornite elettronicamente da Ubarba rispettano il requisito legale della forma scritta. Il Cliente è informato che tale forma di comunicazione in via elettronica rappresenta un aspetto rilevante ai fini di consentire a Ubarba di poter fornire i Servizi con regolarità e nei tempi richiesti. Il Sito è quindi strutturato per consentire al Cliente di gestire in autonomia ogni richiesta e ogni passaggio relativo agli ordini. Tuttavia, qualora la natura o il contenuto delle informazioni che Ubarba ed il Cliente devono scambiarsi lo richiedano o lo rendano necessario o opportuno, le parti potranno utilizzare altri mezzi di comunicazione.

Senza pregiudizio per gli altri rimedi contrattuali o di legge, Ubarba ha facoltà di sospendere o cancellare l’account del Cliente, o far cessare definitivamente il diritto del Cliente di avvalersi del Sito e dei Servizi, nel caso in cui:

  • Il Cliente abbia comunicato dati falsi o erronei o incompleti in relazione alle proprie informazioni personali o ad eventuali intolleranze alimentari, allergie, o condizioni di salute che costituiscano un’informazione rilevante affinché Ubarba possa fornire correttamente i propri Servizi;
  • Il Cliente abbia violato l’art. 10 delle presenti Condizioni Generali.

12. Legge applicabile – foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Ubarba si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto sarà competente in via esclusiva il foro del comune di residenza o di domicilio del Cliente.

***

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. con la selezione dell’apposita casella “Accetto” durante la procedura di acquisto sul Sito il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 2 (impossibilità di modifiche all’ordine da parte del Cliente), 6 (consegna), 7 (esclusione del diritto di recesso), 8 (limitazioni di responsabilità), 11 (modifica delle Condizioni Generali – comunicazioni elettroniche – sospensione dell’account).